La coalizione Manfredonia 2020 aderisce alla campagna referendaria del 17 aprile ed invita al voto per il SI

Mercoledì 30 marzo la costituzione del Comitato cittadino NO-TRIV presso la sala consiliare del Comune di Manfredonia. Ogni cammino inizia con un pa

La “Xylella” degli agrumi spaventa il Gargano, contadini preoccupati: “Parassita feroce distrugge nostra oasi”
il procuratore Nicola Grattieri a Mattinata
Le iniziative del primo maggio in Capitanata di CGIL CISL UIL

Mercoledì 30 marzo la costituzione del Comitato cittadino NO-TRIV presso la sala consiliare del Comune di Manfredonia.

Ogni cammino inizia con un passo ed il primo passo per il cammino verso un modello di sviluppo che sia rispettoso delle persone, dell’ambiente e dei territori è votare SI.

È la prima volta nella storia di questa Repubblica che un Referendum è stato indetto su richiesta di 9 regioni ed il nostro SI è per abrogare la norma dello sblocca Italia che consente alla lobby dei petrolieri di sfruttare i giacimenti senza limiti e senza controlli.

La nostra posizione è per il controllo dello sfruttamento dei giacimenti esistenti come previsto dalla Legge 9 del 1991, una legge che non ha mai creato problemi di lavoro a nessuno e che consentiva anche alle Regioni di poter dire al Governo la loro parola sulle modalità attraverso le quali si deve decidere se un pozzo deve continuare la sua vita o meno.

Inoltre questo referendum consente ai cittadini di conoscere le scelte politiche energetiche del nostro paese. Scelte che dovranno tener conto anche della volontà dei cittadini e delle scelte mondiali sui mutamenti climatici globali che abbiamo sottoscritto a Parigi.

Certo

chi comanda

non è disposto a fare distinzioni poetiche

Il pensiero come l’oceano

non lo puoi bloccare

non lo puoi recintare

Così stanno bruciando il mare

Così stanno uccidendo il mare

Così stanno umiliando il mare

Così stanno piegando il mare.

 

(Lucio Dalla – Com’è profondo il mar)

 

IL 17 APRILE ANDATE A VOTARE

E VOTATE SI AL REFERENDUM NO-TRIV

Nota stampa
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0