Manfredonia, Guardia Costiera sequestra attrezzi da pesca illegali

Questa mattina la Guardia Costiera di manfredonia ha sequestrato quattro reti da posta – prive di idonei segnalamenti costituendo seri pericoli per la

Dopo un abbandono trentennale, arriva un milione di euro per la Pedegarganica. Gatta: “Strada dall’alto valore strategico”
Mezzo Gargano al setaccio, spacciatori di droga con il reddito di cittadinanza fermati dai carabinieri.
Fisco: addio file, il 90% dei servizi su appuntamento o sul web

Questa mattina la Guardia Costiera di manfredonia ha sequestrato quattro reti da posta – prive di idonei segnalamenti costituendo seri pericoli per la navigazione– all’imboccatura del porto turistico Marina del Gargano, potenzialmente pericolose per la sicurezza della navigazione. Nell’ultimo mese i miliatri hanno già sequestrato altre quattro reti da posta, posizionate nei pressi del porto industriale e lungo il litorale di Manfredonia. Secondo la normativa questi attrezzi vanno segnalati con galleggianti portanti una bandiera gialla di giorno e un fanale sempre giallo di notte. Inoltre è vietato posizionare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti più foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi ion mare dei fiumi o di altri corsi di acqua. 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0