Lucera, immigrato ucciso mentre ruba i meloni Arrestato agricoltore e figlio

I carabinieri del Comando provinciale di Foggia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia Ferd

DUBBI SULLA MORTE DI DANIELE DEL NOBILE
misura di custodia cautelare
Migranti, ruspe abbattono 19 baracche nel ghetto di Borgo Mezzanone

I carabinieri del Comando provinciale di Foggia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia Ferdinando Piacente, di 65 anni, e suo figlio, Raffaele, di 27, ritenuti responsabili di aver sparato ieri sera a tre extracomunitari, che si erano introdotti, probabilmente per compiere un furto di meloni, nel loro podere, uccidendone uno e ferendo gravemente un altro. Padre e figlio dovranno rispondere di omicidio in concorso, tentativo di omicidio in concorso, porto illegale di armi. L’uomo ucciso è un 37enne del Burkina Faso, Mamoudou Sare, mentre il ferito è Adam Kadago, ricoverato in prognosi riservata negli Ospedali Riuniti di Foggia. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

I tre extracomunitari – si è saputo – si erano introdotti nel fondo per rubare alcuni meloni che avevano già caricato sulla loro auto. Secondo la ricostruzione fatta dai militari, padre e figlio avrebbero sorpreso gli stranieri nel loro fondo e hanno deciso di affrontarli. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale Raffaele Piacente ha riportato una lesione al naso. Il padre del ragazzo è quindi intervenuto imbracciando il fucile, regolarmente detenuto, ed ha sparato mettendo in fuga i tre. Il 65enne li ha inseguiti sparando un altro colpo contro la vettura a bordo della quale erano saliti gli extracomunitari, una Fiat Uno, costringendoli a fermarsi. Dopo pochi istanti l’agricoltore ha sparato altri colpi di fucile che hanno raggiunto Sare che è morto sul colpo e Kadago, ferito al petto.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0