LA "PASSIONE VIVENTE" DI SIPONTO

Da quattro anni, in occasione della Pasqua, nella Pineta di Siponto, la Comunità Parrocchiale Santa Maria Regina realizza una rappresentazione della V

Covid, Regione Puglia dà l’ok alle visite dei parenti ai pazienti in Intensiva
Frenata del Covid in Puglia, 3471 nuovi casi ma meno tamponi. Tornano ad aumentare i ricoveri
GRUPPO HOPE: Barium Bay (Parco eolico offshore floating) e la comunità dei pescatori di Manfredonia firmano un protocollo d’intesa

Da quattro anni, in occasione della Pasqua, nella Pineta di Siponto, la Comunità Parrocchiale Santa Maria Regina realizza una rappresentazione della Via Crucis, un evento di straordinaria partecipazione e suggestione.
Quest’anno la Via Crucis si terrà la Domenica delle Palme, 29 marzo aprile 2015, alle ore 20.00.

La Via Crucis vivente vuole non solo ricordare la storia del Salvatore ma anche rivalutare i luoghi di grande interesse storico religioso, dato che nella zona in cui sono state interpretate alcune scene di vita del figlio di Dio ricadono due Ipogei Paleocristiani di Scoppa 1 e Scoppa 2 riemersi dall’oblio.

50 saranno i figuranti, oltre le persone coinvolte per la realizzazione di un ruolo attivo e di collaborazione del Comune di Manfredonia, dell’ Agenzia del Turismo, dell’Associazione GarganoExperience, dei ragazzi della Paser, della Parrocchia Sacra Famiglia, del Villaggio Don Bosco, di Emmaus e associazione amici del medioevo di Manfredonia, della corale Polifonica “G.F. Handel”

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0