“Sono pervenute in data odierna le dimissioni dell’assessore Salvatore Zingariello, delegato ai Lavori Pubblici e ai Servizi Urbani. Dopo quattro an
“Sono pervenute in data odierna le dimissioni dell’assessore Salvatore Zingariello, delegato ai Lavori Pubblici e ai Servizi Urbani. Dopo quattro anni e mezzo di mandato, a seguito del risultato delle primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative, Zingariello si dimette per coerenza avendo sostenuto un candidato contrapposto al sindaco, così come ha motivato nella propria lettera di dimissioni.
Prendo atto della decisione di Salvatore Zingariello, comprensibile sul piano umano e politico. E’ un gesto conseguente, che merita attenta valutazione anche perché proviene da parte di una persona che ha sempre condiviso gli atti della Giunta comunale ed ha improntato il proprio comportamento a collaborazione e senso di responsabilità. Altrettanta coerenza e correttezza dovrebbe dimostrare Franco La Torre che, avendo condotto una campagna per le primarie diffamatoria nei confronti del sottoscritto, dovrebbe dimettersi per ovvi motivi logici prima ancora che politici. Qui non è in discussione la pur legittima critica nei miei confronti o il sostegno a favore dell’altro candidato. Si tratta di valutare se un comportamento denigratorio e infamante nei confronti del sindaco può coesistere con il cruciale e rappresentativo ruolo di capogruppo della stessa maggioranza.
Pongo, pertanto, all’attenzione del Gruppo consiliare e del PD di Manfredonia tale questione, nella consapevolezza che la necessaria e fatale dialettica interna al partito non può degenerare in anarchia, in presenza della quale non potremo affrontare i gravosi compiti che ci attendono per assicurare lo sviluppo della Città”.
redazione
false


COMMENTI