La situazione che sta coinvolgendo la Sangalli Vetro è lo specchio del fallimento di una programmazione politica, che ha portato alla nascita del Co
La situazione che sta coinvolgendo la Sangalli Vetro è lo specchio del fallimento di una programmazione politica, che ha portato alla nascita del Contratto d’Area di Manfredonia. Le politiche assistenziali nei confronti della nostra terra non hanno mai portato buoni frutti. Il sostegno da parte delle politiche economiche e fiscali dei Governo nazionale e degli Enti locali deve raggiungere invece le nostre aziende del Mezzogiorno e stimolarne la crescita”.
Sono queste le prime impressioni del Direttore della Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina sulla vicenda della crisi aziendale che sta coinvolgendo la Sangalli Vetro a Manfredonia e con essa molti lavoratori del territorio di Capitanata.
“Per anni l’unica politica messa in atto è stata quella di attrarre l’attenzione dei grandi gruppi attraverso incentivi governativi. Nulla di più sbagliato poiché ora ci ritroviamo con una nuova crisi aziendale che sta coinvolgendo numerosi lavoratori della nostra terra, uniche vittime di un sistema nato morto e finito peggio”.
“Le nostre piccole e medie aziende hanno grandi capacità e tante potenzialità di crescita ed anche attraverso gli strumenti legislativi attuali come il Contratto di Rete possono crescere e partecipare nel mercato quasi alla pari con i grandi gruppi” sottolinea il Direttore CDO Foggia Mezzina.
“Ci aspettiamo su questo fronte e sul supporto alle piccole e medie imprese un impulso maggiore e rinnovato anche delle politiche economiche locali, provenienti dalla programmazione di Regione, Provincia e Comuni della Capitanata, perché non è inseguendo i grandi gruppi che il nostro territorio ed il nostro tessuto produttivo cresceranno. Su questo invitiamo anche le altre associazioni imprenditoriali a rispondere alla loro autentica vocazione rispondendo alle vere esigenze delle imprese e delle persone del nostro territorio” conclude il Direttore di Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina.
false


COMMENTI