Furti nelle campagne. Sos di Confagricoltura Foggia

Proseguono senza sosta in questi giorni i furti nelle campagne nell’agro lucerino. È il grido d’allarme lanciato da Confagricoltura Foggia.  Lo scorso

Da una condotta, rotta, in contrada Zizipone in agro di Manfredonia, centinaia di litri di acqua potabile si perdono ogni giorno.
Ancora rovesci e temporali, il maltempo non si ferma: nuova allerta gialla in Puglia, arancione sul Gargano per vento forte
Boom bollette, in 10 anni +74% per la luce, +47% per l’acqua

Proseguono senza sosta in questi giorni i furti nelle campagne nell’agro lucerino. È il grido d’allarme lanciato da Confagricoltura Foggia.  Lo scorso fine settimana numerose aziende agricole sono state prese di mira dai ignoti, e molte altre hanno subito indirettamente le conseguenze di quella che, a giusto titolo, può essere definita come una nuova piaga socio-economica.

Le ripercussioni non sono solo sull’economia di chi fa agricoltura, ma anche su coloro che hanno semplicemente scelto di vivere in campagna, riavvicinandosi alla natura e a ritmi di vita più tranquilli”, commenta Filippo Schiavone, Presidente dell’ufficio zona di Lucera di Confagricoltura.

Furti di rame, di gasolio e di mezzi agricoli – fa sapere Confagricoltura Foggia – stanno mettendo in ginocchio anche le aziende più solide, mentre il tentativo di arginare questa deriva è stato, fino a questo momento, infruttuoso sebbene vada dato atto dell’impegno profuso dalle Forze dell’Ordine che sono comunque costrette a occuparsi di un territorio vastissimo.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0