Gal Daunofantino, presentazione della 54^ Fiera nazionale del carciofo mediterraneo di S. Ferdinando

Seminiamo  idee. Raccogliamo il futuro“. Si svolgerà giovedì 30 ottobre p.v. alle ore 10 presso la sede dell’Assessorato regionale alle Risorse Agroal

E’ in corso un sit in degli agricoltori di Foggia, che protestano contro le difficoltà del settore specie in relazione alla crisi idrica.
Arriva l´inverno, prima neve sul Gargano
C’è la legge sull’agricoltura biologica, Puglia al top con 270mila ettari

Seminiamo  idee. Raccogliamo il futuro“. Si svolgerà giovedì 30 ottobre p.v. alle ore 10 presso la sede dell’Assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari a Bari, la conferenza stampa di presentazione della  la “Fiera del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo” di San Ferdinando di Puglia. Alla conferenza prenderanno parte l’Assessore regionale Fabrizio Nardoni, il Sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia e il Presidente del Gal Daunofantino, Michele D’Errico.

La “Fiera del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo”, giunta alla 54^ edizione, avrà luogo dal 7 al 9 novembre nell’area fieristica di San Ferdinando di Puglia.

Tante le novità a cominciare dall’organizzazione che quest’anno il Comune ha voluto affidare  al Gal Daunofantino. L’agricoltura per nutrire la Terra, la corretta educazione alimentare e la sostenibilità ambientale nel settore primario, i temi  portanti della 54^ edizione della Fiera considerata da sempre punto di incontro tra le migliori aziende del comparto agricolo operanti in un territorio a forte vocazione agricola, quale quello daunofantino,  inserita nell’elenco regionale degli appuntamenti fieristici.

Degustazioni e workshop tematici animeranno per tre giorni l’ampia area espositiva.

L ’ingresso alla fiera è gratuito.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Gal Daunofantino
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0