ORTI SOCIALI, LE PRECISAZIONI DEL GAL DAUNOFANTINO

Il giorno 8 settembre 2014 l'Ufficio Stampa del Comune di Manfredonia ha diffuso una nota dal titolo "Orti sociali contro il degrado", con la quale

Conclusa la XXI Edizione del Premio Re Manfredi
LA PROCESSIONE DELLE FRACCHIE A SAN MARCO IN LAMIS
Confermata al presenza di Cristina D’Avena al Veglioncino di Lunedì 21 Febbraio

Il giorno 8 settembre 2014 l’Ufficio Stampa del Comune di Manfredonia ha diffuso una nota dal titolo “Orti sociali contro il degrado”, con la quale si annunciava la realizzazione, da parte della Giunta comunale, di 19 orti sociali e 1 ludoteca all’aperto nella villa di Piazzale Brunelleschi per un importo di euro 115.500.

In merito a ciò, con estremo rammarico per la mancata citazione, il Gal Daunofantino deve precisare che tale progettualità è figlia al 100% di un’azione e di fondi dello stesso Gal, afferenti al P.S.R. Puglia 2007-2013 – Asse III (e non Asse II come erroneamente scritto dal Comune di Manfredonia) ‘Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale misura 321 – Servizi essenziali per l’economia e le popolazioni rurali’.

Il Comune di Manfredonia, così come quelli di San Ferdinando e Trinitapoli (i quali sono già in fase avanzata nella realizzazione delle opere), grazie alla sensibilità del sindaco Angelo Riccardi, ha preso parte ad un bando pubblico, risultando, come da comunicazione ufficiale del 10 dicembre 2013, idoneo ed assegnatario della somma di 325.939,83 euro ( e non 115.500 come scritto nella nota del Comune).

A tal proposito , il Gal Daunofantino con note rispettivamente del 28/07 e 02/09 , chiedeva al Comune di Manfredonia di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori relativi al progetto finanziato, al fine di evitare la scadenza ormai prossima dei termini previsti per l’ultimazione e la conseguente perdita da parte del Comune di Manfredonia dei finanziamenti stanziati dal Gal Daunofantino. Bene farebbe l’Assessore al ramo Antonella Varrecchia a seguire la corrispondenza all’interno dei propri uffici per evitare danni all’intera comunità.

Il Gal Daunofantino conferma anche per la nuova programmazione – in fase di redazione presso la Regione Puglia – il proprio impegno a sostegno non solo all’economia ed all’imprenditorialità, ma anche alle sempre più complesse dinamiche sociali del territorio di riferimento.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0