Festa patronale nel circuito ‘Patroni di Puglia’

“L’inizio della 178^ edizione della Festa Patronale in onore di S.S. Maria di Siponto è accompagnato da un’importante notizia, ovvero il riconoscimen

Covid oggi Italia, oltre 3 milioni di over 50 non vaccinati
DUE SIPONTINE A MISS ITALIA
Puglia, weekend col sole, ma Pasqua e Pasquetta sono a rischio pioggia. Le previsioni

L’inizio della 178^ edizione della Festa Patronale in onore di S.S. Maria di Siponto è accompagnato da un’importante notizia, ovvero il riconoscimento ufficiale di “Patroni di Puglia” che ha concesso il proprio patrocinio annettendo i solenni festeggiamenti sipontini nelle migliori manifestazioni religiose pugliesi, riconosciute in tutto il mondo per le suggestioni e tradizione.

L’obiettivo centrato dall’Agenzia del Turismo riconosce l’elevata valenza religiosa e storica della Festa Patronale di S.S. Maria di Siponto, dando alla città un’ ulteriore occasione di valorizzazione e promozione.
“Patroni di Puglia”, infatti, è un progetto di promozione turistico, religioso e culturale che vuole valorizzare il patrimonio delle feste patronali diffuse in tutta la Puglia. Gli obiettivi sono il potenziamento del circuito del turismo culturale religioso, la promozione e lo sviluppo del rapporto tra tradizione e innovazione, la destagionalizzazione dei flussi turistici, una più completa fruizione dei beni monumentali artistici, archeologici e naturalistici.

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0