Gal Daunofantino: seminari su coltura biologica

Il Gal Daunofantino promuove due focus su 'L’altra agricoltura possibile' e 'Masserie sociali e didattiche, agriturismi e coltura biologica, la rete d

Donazione Drone alle Guardie Ambientali Italiane sede Regionale di Manfredonia
Costituito Gruppo di lavoro pesca
Vittorio Sgarbi per le vie di Manfredonia

Il Gal Daunofantino promuove due focus su ‘L’altra agricoltura possibile’ e ‘Masserie sociali e didattiche, agriturismi e coltura biologica, la rete delle masserie’ che si svolgeranno, alla presenza di esperti del settore, il 30 luglio a Manfredonia ed il 31 luglio a Trinitapoli. L’ingresso è libero e gratuito.

Una tavola rotonda sulla diversificazione in agricoltura, oggetto di numerosi finanziamenti comunitari, come motivo di crescita socio-economica del territorio sarà destinato ad imprenditori ed ai giovani come opportunità di apprendimento e riflessione.

Il primo seminario si terrà mercoledì 30 luglio a Manfredonia alle ore 17.30 presso la Sala “Re Enzo” del RegioHotel Manfredi. Dopo i saluti del Presidente del Gal Daunofantino, Michele D’Errico, interverranno la Dott.ssa Assunta Di Matteo(Dip. Economia Università di Foggia) –  che relazionerà sull’argomento “L’agricoltura sociale e le terapie complementari a sostegno del territorio” -,  il Dott. Nicola Faccilongo (Dip. Economia Università di Foggia) – che affronterà il tema “Le nuove frontiere della multifunzionalità in agricoltura” -, il Sig. Raffaele De Vita (Esperto in Olivicoltura) – che argomenterà su “La Nuova generazione del settore olivicolo”-, la Dott.ssa Assunta Volpe (Counselor per l’età evolutiva – imprenditrice agricola) – che parlerà della Case history “Il Monte di Narnia: una nuova realtà per crescere in fattoria” -, il Dott. Giuseppe Scuccimarra – che presenterà la Case history “Tutela e recupero di masserie storiche”- ed il Sig. Enzo Dota (Esperto in integrazione territoriale) – che illustrerà“L’agricoltura sociale e le terapie complementari a sostegno del territorio”-.

Il giorno successivo presso a Trinitapoli presso l’Auditorium dell’Assunta (Via Marconi) alle ore 17.30 . Dopo i saluti del Presidente del Gal Daunofantino, Michele D’Errico, interverranno la Dott.ssa Assunta Di Matteo(Dip. Economia Università di Foggia) –  che relazionerà sull’argomento “L’agricoltura sociale e le terapie complementari a sostegno del territorio” -,  Dott. Fabio Granato (Dottorato di ricerca in Pedagogia Università di Bari, Masseria Didattica Emmaus Foggia)- che affronterà il tema“Le fattorie didattiche e gli interventi assistiti con gli animali” -, il Sig. Raffaele De Vita (Esperto in Olivicoltura) – che argomenterà su “La Nuova generazione del settore olivicolo”-, la Dott.ssa Assunta Volpe (Counselor per l’età evolutiva – imprenditrice agricola) – che parlerà della Case history “Il Monte di Narnia: una nuova realtà per crescere in fattoria” -, il Dott. Giuseppe Scuccimarra – che presenterà la Case history “Tutela e recupero di masserie storiche”- ed il Sig. Enzo Dota (Esperto in integrazione territoriale) – che illustrerà“L’agricoltura sociale e le terapie complementari a sostegno del territorio”-
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0