INCENDIO DOLOSO ALLA PINETA DI SIPONTO

Vasto incendio questo pomeriggio in località Siponto Lido (Manfredonia), con fiamme che hanno interessato una zona di boschetto-pineta a sud di un man

Catturato uno dei due evasi dal carcere di Trani
Trentenne ferito all’addome da un colpo di arma da fuoco
Coronavirus, 21 morti e 822 contagi. L’Italia «isolata», giù l’economia. Puglia, restano 3 casi

Vasto incendio questo pomeriggio in località Siponto Lido (Manfredonia), con fiamme che hanno interessato una zona di boschetto-pineta a sud di un maneggio. Interessati complessivamente 2 ettari di suolo. Le fiamme avrebbero potuto colpire una zona molto più ampia in considerazione del fuoco appiccato in più punti. Intervenuti sul posto il personale del Corpo Civilis Engea – Guardie Ecologiche Ambientali di Manfredonia (a Comando del gen. Giuseppe Marasco, con le guardie Marco Lupoli, Matteo D’Errico e l’Allievo Matteo Valente), i vigili del Fuoco con quattro mezzi presenti, la squadra antincendio boschivo della Regione Puglia ARIF, i mezzi antincendio della Paser coordinate da Matteo Perillo.

Danni al patrimonio boschivo e naturalistico dell’area. “Restano da chiarire – dice a Stato il Comandante Corpo nazionale Civilis Engea Marasco – quali siano le motivazioni di questo incendio. Chiediamo alla Polizia Giudiziaria di indagare in fondo per comprendere gli scopi e le finalità dovute a questi episodi”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0