Close-up Engineering, sito d'Ingegneria ideato da due manfredoniani

Close-up Engineering, sito d'Ingegneria ideato da due manfredoniani „ Si chiamano Raffaele Salvemini e Nicola Lovecchio, 24enni di  Manfredonia, gli

Puglia, Maraschio: «Soldi ai comuni per abbattere le barriere architettoniche»
Malato di Sla: «Trasparenza per fondi dalle docce gelate»
Manfredonia, ok graduatoria per bancarelle Festa Patronale

Close-up Engineering, sito d’Ingegneria ideato da due manfredoniani

Si chiamano Raffaele Salvemini e Nicola Lovecchio, 24enni di  Manfredonia, gli ideatori del sito web di informazione sul mondo  dell’Ingegneria, Close-up Engineering (www.closeupengineering.it). Uno laureato in Ingegneria  Biomedica all’Università Politecnica delle Marche, l’altro studente di  Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari.

Il sito nasce come punto di riferimento per studenti e  professionisti che operano nel campo dell’Ingegneria; un contenitore di notizie  per tecnici del settore e semplici curiosi, per enti scientifici, società e  start-up. Il portale presenta una vasta area (in allestimento e a breve online)  adibita al materiale didattico, dove gli studenti potranno selezionare la  materia alla quale sono interessati e scaricare appunti ed esercizi, con la  possibilità di vedere anche video-tutorial.

I due manfredoniani hanno pensato anche ad un servizio di  orientamento (che sarà presto on line) per i ragazzi che vorranno intraprendere  un corso di laurea in Ingegneria, ma si trovano di fronte a dubbi e incertezze.  “Anche noi – sostengono – siamo capitati davanti alla domanda: “Cos’è la  bioingegneria? Quali materie tratta?”. Il sito d’informazione, in italiano e  inglese – si avvarrà di un team in costante espansione.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0