“Pesce italiano a mensa” nelle scuole di Manfredonia

“Pesce  italiano a mensa“: questo il nome dell’iniziativa alla quale ha aderito il Comune di Manfredonia. Si fa riferimento ad “un progetto di ricerca

Manfredonia, OTTOBRE ROSA – GIORNATA DELLA PREVENZIONE A MANFREDONIA
Inail: in 3 mesi 189 morti lavoro (+2,2%); infortuni +50,9%
IL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO SCOMMETTE SUL “TURISMO D’AVVENTURA” E SUL SOSTEGNO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Pesce  italiano a mensa“: questo il nome dell’iniziativa alla quale ha aderito il Comune di Manfredonia. Si fa riferimento ad “un progetto di ricerca e sviluppo – sviluppato e coordinato dalla società Albert con il contributo economico del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Direzione Pesca e Acquacoltura – che persegue la valorizzazione delle produzioni di acquacoltura marina italiana fresche, a filiera controllata in ogni fase, nella ristorazione scolastica”. E’ quanto riportato in una nota stampa del Comune.

“Il progetto,  è finalizzato a sperimentare l’impiego di filetti di pesce fresco proveniente da allevamenti marini nazionali nelle mense scolastiche di quattro città italiane rappresentative delle diverse realtà nazionali: Manfredonia, La Spezia, Trieste e Roma”.

Il progetto prevede due giornate di somministrazione di pesce fresco a filiera controllata di provenienza locale nella mensa delle scuole dell’infanzia e primarie di Manfredonia afferenti agli Istituti Comprensivi Croce-Mozzillo, San Giovanni Bosco, Giordani-De Sanctis, Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta, Don Milani 1-Maiorano, Perotto-Orsini. Il menù si differenzierà nei due giorni e sarà il seguente: mercoledì 21 maggio 2014 Secondo piatto: Polpettine di branzino fresco da allevamento locale venerdì 30 maggio 2014 Primo piatto: Pasta al ragù di orata fresca da allevamento locale.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0