Bilancio regionale. Gatta punta il dito contro Di Gioia

E’ vergognoso che la maggioranza di governo abbia votato contro l’emendamento finalizzato a garantire lo stanziamento di un milione di euro per il ris

Covid: contagi in calo, 34.767, 692 vittime. Frena l’incremento delle terapie intensive
Manfredonia, impianto produzione compost, torna il Consiglio
Omicron: confermato il primo caso in Sardegna

E’ vergognoso che la maggioranza di governo abbia votato contro l’emendamento finalizzato a garantire lo stanziamento di un milione di euro per il risanamento ed il recupero delle condizioni di fertilità degli arenili costieri, interessati ciclicamente da fenomeni di allagamento di acque meteoriche e marine nel bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014.
Complice l’atteggiamento dell’Assessore al Bilancio Di Gioia, ormai votato a logiche Bari-centriche, – che prima aveva dichiarato esservi una disponibilità di circa duecentomila euro, per poi smentire se stesso dichiarando una inesistente copertura finanziaria – la maggioranza ha respinto la proposta. Viene così vanificato, per il cinismo e l’arroganza dell’Assessore al Bilancio, doppiamente colpevole per essere stato eletto (nel PdL) in terra di Capitanata ed oggi organicamente assiso tra le truppe cammellate di Vendola, il tentativo di consentire dei primi interventi sugli arenili gravemente colpiti dalle alluvioni e dalle ingressioni delle acque marine.

Un gravissimo atto di cui i responsabili dovranno rendere conto alle popolazioni interessate. Voglio comunque garantire alle popolazioni di Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia che non cesserà il mio impegno per la risoluzione di questo atavico problema, per il quale, al di là di propagandistiche passerelle preelettorali, l’ultima delle quali dell’ex assessore regionale all’agricoltura Stefano, NULLA è stato fatto dall’amministrazione Vendola in ben nove anni di governo. Sin dai primi giorni del prossimo anno intendo affrontare con risolutezza il problema con l’assessore all’agricoltura Nardoni, confidando su una sua personale sensibilità che riscatti lo schiaffo che oggi il governo regionale ha inferto a quelle popolazioni sofferenti”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0