Agenzia turismo, bando Smart&Start per imprese Sud

L’AGENZIA del Turismo di Manfredonia informa che è stato pubblicato “Smart&Start”, l’incentivo per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su

URP Comune informa: ‘proroga bonus sociale per luce e gas’
Foggia è bollente, superati i 40°C: è la città più calda d’Italia
Pesca: Bene lo stanziamento di 7 milioni per lavoratori in fermo

L’AGENZIA del Turismo di Manfredonia informa che è stato pubblicato “Smart&Start”, l’incentivo per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.
Smart&Start ha una dotazione complessiva di 190 milioni di euro e prevede due tipi di agevolazioni:

 

Smart contribuisce a coprire i costi di gestione sostenuti nei primi anni di attività aziendale

Start contribuisce a coprire le spese per l’investimento iniziale.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal 4 settembre 2013, esclusivamente online. Le domande verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di invio telematico. Non è prevista una graduatoria, né una data ultima per la presentazione dei piani d’impresa.

Smart&Start sostiene progetti imprenditoriali a carattere fortemente innovativo, promossi da nuove imprese ubicate nel Mezzogiorno.

SMART prevede contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni.

START prevede contributi a sostegno delle spese di investimento iniziali, per le nuove imprese ubicate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che intendono operare nell’economia digitale e/o valorizzare economicamente i risultati della ricerca, pubblica e privata.

I due incentivi – Smart e Start – sono cumulabili, fino ad un massimo di 500.000 € in quattro anni, per ogni impresa beneficiaria. Gli incentivi sono rivolti alle società di piccola dimensione, costituite da meno di sei mesi.

Per richiedere le agevolazioni non è però necessario aver già costituito la società: possono accedere a Smart&Start anche “team” di persone fisiche in possesso di una business idea. La costituzione della nuova società sarà richiesta solo dopo l’approvazione della domanda di ammissione alle agevolazioni.

Importante
Smart&Start non è un bando: le domande verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di invio, non è prevista una graduatoria, né una data ultima per la loro presentazione.

Per tutte le info: http://www.smartstart.invitalia.it/site/smart/home.html

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0