Sul fenomeno delle mareggiate che hanno interessato nei giorni scorsi il villaggio turistico Ippocampo, interviene il vice sindaco di Manfredonia, Mat
Sul fenomeno delle mareggiate che hanno interessato nei giorni scorsi il villaggio turistico Ippocampo, interviene il vice sindaco di Manfredonia, Matteo Palumbo, che accusa la Regione Puglia. ‘La competenza è della Regione, se fino ad oggi nulla è stato fatto per risolvere il problema degli allagamenti la colpa e solo dell´ente regionale che non ha dimostrato la solidarietà necessaria.
La nostra amministrazione – afferma il vice sindaco – sta dimostrando nei confronti della riviera sud un interessamento notevole nella speranza di risolvere tutti i problemi che quel territorio si porta dietro da oltre trent´anni. Problemi ingigantiti, che se nel tempo passato potevano essere risolti con cifre abbordabili, oggi la quantità di risorse necessarie è impotente da parte dell´amministrazione comunale.
Noi ci siamo già mossi e continueremo a farlo, qualcun´altro invece no. La Regione – aggiunge Palumbo – si deve assumere le responsabilità di quello che sta accadendo a Ippocampo, perchè è vero che il sindaco è il parafulmine di queste situazioni, ma è altrettanto vero che ha dentro di sè tanta rabbia per non poter risolvere la questione. Non possiamo immaginare di effettuare interventi tampone, non servono a niente, perchè le mareggiate si sposterebbero causando danni maggiori’.
Saverio Serlenga
false
COMMENTI