Guardia di Finanza sanziona pescatore abusivo

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, durante i controlli predisposti per contrastare il fenomeno della p

Mafia e droga a Vieste, 15 arresti e oltre 100 militari all’opera.
Carcere di Foggia al collasso: 642 detenuti per 300 posti, tra sovraffollamento e materassi introvabili
Arresti per armi e droga nel Foggiano. Raffica di controlli in ristoranti e negozi, il pugno duro dei carabinieri

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, durante i controlli predisposti per contrastare il fenomeno della pesca abusiva, nel periodo del fermo biologico, hanno sorpreso una persona a bordo di un natante in vetroresina detenere una rete a strascico, in violazione alla normativa sulla pesca.
L’attrezzatura è stata sequestrata e nei confronti del responsabile è stata elevata una pesantissima sanzione amministrativa circa 4.000 euro prevista dal recente D.Lgs.4/2012.
Nello stesso periodo, i Finanzieri del Reparto Navale, in due diversi interventi, il primo nelle acque antistante il porto di Mattinata e nel secondo al largo del porto industriale di Manfredonia, hanno rinvenuto due reti utilizzate per la pesca di frodo e lasciate affondare da ignoti pescatori abusivi, frettolosamente, scappati dalla zona di pesca alla vista della motovedetta della Guardia di Finanza.

redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0