È di un morto e di 5 feriti il bilancio dello spaventoso incidente stradale avvenuto, poco fa, sul Gargano: il fatto è successo lungo la Provincia

È di un morto e di 5 feriti il bilancio dello spaventoso incidente stradale avvenuto, poco fa, sul Gargano: il fatto è successo lungo la Provinciale 58 “Le Matine”, a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo, dove per cause ancora da accertare si è verificata una collisione tra una ambulanza, con paziente a bordo, e una utilitaria.
A perdere la vita nel sinistro è stato il conducente dell’utilitaria, Antonio Squarcella, avvocato 61enne e già sindaco della città di San Pio nella consiliatura 2000-2004; trasferita in gravi condizioni anche la donna che viaggiava con lui. Gli altri feriti sarebbero sono stati soccorsi dai sanitari e trasferiti in ospedale per le cure del caso. Le condizioni di alcuni sarebbero critiche.
L’impatto tra i mezzi è stato violentissimo e ha coinvolto nella coda anche un terzo veicolo; sia il mezzo di soccorso che l’utilitaria hanno preso fuoco rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sia dal presidio di San Giovanni Rotondo che dal distaccamento di Manfredonia. Con loro anche gli operatori del 118, giunti con quattro ambulanze ed elisoccorso. Ai carabinieri, invece, il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto ed effettuare i rilievi del sinistro.


COMMENTI