Sole e temperature fino a 30 gradi, primo assaggio d’estate in Puglia per il prossimo week end

Il primo fine settimana di maggio porta già i primi cenni di estate in Puglia. Chi il 25 aprile è stato costretto ad annullare i piani a causa del

Crocieristi pazzi per la Puglia: Costa pubblicizzerà il ‘marchio’ e le destinazioni a bordo delle navi
FRA GUERRE E VACANZE SALGONO I NUMERI DELLA POVERTÀ
In tre anni + 50% di minori in più nelle carceri”, l’allarme di Antigone

Mare di Manfredonia, revocato divieto di balneazione vicino alla foce del  Candelaro

Il primo fine settimana di maggio porta già i primi cenni di estate in Puglia. Chi il 25 aprile è stato costretto ad annullare i piani a causa del maltempo può rifarsi durante questo ponte. Le temperature, che già negli scorsi giorni erano state miti si alzeranno maggiormente.
Dopo un sole che ha riscaldato il palco dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante, il Primo Maggio Barese e tutte le altre iniziative pugliesi, infatti, il tempo rimarrà stabile per il resto del weekend.
Cieli tersi e temperature intorno ai 30 gradi su tutta la Puglia. La Capitanata è il territorio più caldo: a Foggia si toccheranno i 31 gradi nelle ore centrali di sabato 3 maggio, 29 gradi invece domenica. Notevole anche l’escursione termica giornaliera (la differenza tra la temperatura massima e minima) che raggiunge i 15 gradi: la minima infatti si assesta sui 16 gradi il sabato e sui 15 la domenica.

Si avvicina ai 30 gradi anche l’area del Nord-Barese: Andria la più calda con una massima di 29 gradi sia sabato 3 che domenica 4 maggio, Barletta tocca i 28 entrambi i giorni; Trani invece dai 27 gradi massimi di sabato registra un aumento di 2 gradi la domenica.
Vicino ai 30 gradi anche Taranto, che porta una massima di 28 gradi per sabato e sale a 29 per domenica.
Il Salento e il Barese, invece, si mantengono più miti, con temperature massime tra i 26 e i 27 gradi e minime tra i 15 e i 18.
E mentre sul resto dell’Italia da domenica è in agguato il maltempo – con allerte gialle su alcune regioni del Nord – in Puglia il sole è destinato a restare anche per l’inizio della settimana prossima.

COMMENTI

WORDPRESS: 0