Matrimoni ed eventi in Puglia: regole sanitarie, green pass e covid manager „

La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding. E’ il risultato di una riunione questa mattina in Regione con l’assessore alla Sanità

Questa sera ore 21 Piazza del Popolo con Agenzia del Turismo
Tumori: Puglia, telemedicina per assistere pazienti a domicilio
Federica Pellegrini a Manfredonia

La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding. E’ il risultato di una riunione questa mattina in Regione con l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e i rappresentanti del comparto e della filiera del wedding.

“E’ un settore molto importante per l’economia pugliese – spiega l’assessore Delli Noci – e vogliamo ripartire in sicurezza, con un protocollo unico che recepisca le indicazioni nazionali che stiamo attendendo. Appena avremo l’ok, che speriamo arrivi presto grazie all’impegno della ministra Gelmini che recentemente è stata  in Puglia e ha dimostrato grande sensibilità sul tema, potremo iniziare ad operare”.

“Siamo pronti – ha detto l’assessore Lopalco – ad accompagnare il settore, che ha un impatto anche socioculturale sul territorio, con regole sanitarie per i matrimoni, attraverso la collaborazione dei rappresentanti del settore, anche formando il personale delle aziende ricettive con corsi appositi per “covid manager” degli eventi”.

“Chiediamo alla Regione di intervenire presso i tavoli nazionali, la Conferenza Stato- Regioni e il CTS nazionale per un’integrazione dei protocolli, agganciando la ripresa degli eventi all’entrata in vigore del sistema del green pass – spiegano i rappresentanti del settore intervenuti oggi – per permettere l’anticipo delle attività nella massima sicurezza e al più presto. Viviamo di programmazione e le nostre attività hanno bisogno di certezze”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0