Fiaccolata per Francesco Armiento

Si terrà oggi 20 Luglio la fiaccolata silenziosa organizzata a Mattinata per chiedere la verità su Francesco Armiento, il 29enne di Mattinata scompars

Foggia, successo per il quarto Puglia Open Days
UniFg: Carnevale di Manfredonia è risorsa economica. Istituito Premio di ricerca
In arrivo le ciliegie: produzione dimezzata (-55%) con qualità eccellente e calibri al top. “Ricostruire filiera”

Si terrà oggi 20 Luglio la fiaccolata silenziosa organizzata a Mattinata per chiedere la verità su Francesco Armiento, il 29enne di Mattinata scomparso nel nulla lo scorso 27 giugno, e per le altre vittime di ‘lupara bianca’ del territorio Garganico.

La manifestazione, programmata inizialmente , sabato 16 luglio, sarà posticipata ad oggi, per permettere alle famiglie degli altri ‘missing’ del Gargano di prendervi parte. “Si è messa in moto una macchina organizzativa ben più complessa”, fa sapere il legale della famiglia Armiento, l’avvocato Pierpaolo Fischetti.

 

La manifestazione, infatti, partendo dal caso particolare – la scomparsa di Francesco Armiento – si è allargata fino ad abbracciare la realtà garganica in generale, che conta altri tre casi di lupara bianca: si tratta di Angelo Iaconeta, 37enne di cui si è persa ogni traccia esattamente 13 anni fa, il 7 luglio 2003, a Mattinata; del giovane Alessandro Ciavarrella, di appena 17 anni, scomparso nel nulla, a Monte Sant’Angelo, l’11 gennaio 2009.

Ancora, si ricorda la scomparsa di  Francesco Li Bergolis, 41enne di Monte Sant’Angelo, allevatore incensurato ma parente dei più noti “Ciccillo” e Pasquale, svanito nel nulla il 24 giugno del 2011. L’evento è organizzato dalla famiglia di Francesco con la fattiva collaborazione della società civile, delle associazioni culturali locali e dell’Amministrazione comunale che, nei giorni scorsi, aveva fatto affiggere anche dei manifesti nella cittadina. Il corteo sarà un serpentone luminoso che attraverserà le principali arterie cittadine.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0