L’ASSOCIAZIONE SANT’ORSOLA ED IL RIPRISTINO DEL PARCO DELL’ORSO IN PIAZZALE BRUNELLESCHI

Anche oggi 18 Giugno 2018, a distanza di circa due mesi dall’ultimo intervento,  col sostegno del commissario prefettizio di Manfredonia dott. V. Pisc

SESTA RASSEGNA DI "CORTO E CULTURA NELLE MURA DI MANFREDONIA"
Parco del Gargano, 2,8 milioni per il polo museale
Sì del Consiglio dei ministri a 10 impianti agrivoltaici in Capitanata

Anche oggi 18 Giugno 2018, a distanza di circa due mesi dall’ultimo intervento,  col sostegno del commissario prefettizio di Manfredonia dott. V. Piscitelli, l’associazione AVS Sant’Orsola ha ridato decoro, per quanto possibile, al parco “Dell’orso” in piazzale Brunelleschi.

In attesa di autorizzazione per il ripristino di alcuni giochi,  della falciatura dell’erba secca, della potatura di alcuni arbusti e, soprattutto, della installazione della nuova casetta attrezzi gentilmente donataci da alcuni sponsor, oggi abbiamo assistito ancora una volta ad un generoso atto di amorevole volontà da parte dei ragazzi della AVS Sant’Orsola. L’unica nota dolente, senza voler forzatamente polemizzare, è stata la scarsissima partecipazione da parte della cittadinanza che sembrava invece (con le condivisioni e le adesioni per mezzo dei social) aver accolto bene l’invito a presentarsi in mattinata per fornire un proprio contributoaffinché si rendesse la zona ludica fruibile dai bambini.

Speriamo quantomeno che la gente coscienziosa e rispettosa ci coadiuvi per la conservazione di quanto  compiuto oggi, così che il parco resti integro e godibile da tutti il più a lungo possibile.

La AVS Sant’Orsola rinnova l’invito a tutti per una collaborazione attiva: segnalate e denunciate coloro che danneggiano i giochi con cui i vostri figli si divertono, contribuite a mantenere pulito il parco, se volete e potete dedicate alcune delle vostre ore al sociale, le donazioni (anche piccole) sono sempre ben accette.

COMMENTI

WORDPRESS: 0