Estate 2019, la Puglia è ancora una regione trendy. Gettonatissimi Gargano e Salento

La Puglia è una regione ancora trendynonostante dieci anni di crescita costante dei flussi turistici, in particolare dall’estero, e Gargano e Salento

Manfredonia. Domenica 14 Aprile si recupera il mercato settimanale
Silvio Cavicchia: “Manfredonia Nuova, Italo Magno e lo sviluppo di Manfredonia”
Festa di San Giuseppe a Mattinata

La Puglia è una regione ancora trendynonostante dieci anni di crescita costante dei flussi turistici, in particolare dall’estero, e Gargano e Salento hanno ancora grande appeal.

L’estate 2019, slittata per via del maltempo, partirà nel migliore dei modi. La conferma arriva da alcuni indicatori di tutto rispetto che incutono fiducia sull’andamento dell’anno in corso per la Puglia, nonostante le previsioni sfavorevoli di alcuni recenti studi. Come ad esempio la ricerca JFC ripresa dal Sole24Ore che descrive uno scenario al ribasso per la regione ma si basa in realtà su un campione ridotto e raccolto in 11 località del balneare pugliese.

La conferma di un andamento ancora una volta positivo, arriva da una molteplicità di fonti raccolte dall’Osservatorio regionale sul Turismo: i dati Expedia sulle prenotazioni e il fatturato da gennaio a maggio, i dati SPOT/ISTAT finora trasmessi da un campione di 2.500 strutture ricettive del territorio (il 50% delle attive da gennaio a maggio), i dati Expedia sulle prenotazioni e il fatturato da gennaio a maggio, l’analisi dei prezzi effettuata da Travel Appeal, i dati di Aeroporti di Puglia sul traffico passeggeri negli scali di Bari e di Brindisi, e infine le conferme che giungono dall’approfondita ricerca sull’impatto economico del turismo affidata agli esperti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0