CAMPO: “REGIONE PUGLIA HA UFFICIALIZZATO LA SUA RICHIESTA INTESA AD OTTENERE LA DISPONIBILITÀ DELLA TRATTA MANFREDONIA OVEST”

“La Regione Puglia è determinata a realizzare il collegamento metro tram (BRT) sulla tratta Manfredonia Ovest – Manfredonia Città e per tale ragione h

“Mance per gnocche” sul salvadanaio, scoppia la bufera sul cartello esposto in un bar del centro
Puglia prima in Italia per qualità delle acque di balneazione. Seguono Sardegna e Toscana
Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: morti e contagi 4 maggio 2021 „

“La Regione Puglia è determinata a realizzare il collegamento metro tram (BRT) sulla tratta Manfredonia Ovest – Manfredonia Città e per tale ragione ha ufficializzato la richiesta al Ministero dei Trasporti di messa a disposizione dell’infrastruttura.

Ciò è avvenuto nell’incontro svoltosi ieri a Roma al quale ho partecipato, con l’intento di rafforzare il peso istituzionale dell’ipotesi operativa.

Per la realizzazione della connessione logistica saranno utilizzati i fondi a suo tempo richiesti ed ottenuti dal Comune di Manfredonia all’interno del ‘Patto per la Puglia’.

L’obiettivo ultimo è riconnettere la città a Siponto utilizzando il sedime ferroviario per costruire corsie preferenziali idonee al transito di autobus alimentati a metano, scongiurando l’ingolfamento e l’inquinamento che deriva dall’attraversamento del centro abitato.

Una tecnologia innovativa e sostenibile ambientalmente che riduce i tempi di percorrenza e realizza quanto previsto con il progetto del treno-tram, mettendo a valore l’investimento effettuato per la riqualificazione della stazione ferroviaria Manfredonia Ovest.

Come ho sempre sostenuto, quei fondi saranno utilizzati per ottenere questo obiettivo e per null’altro”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

COMMENTI

WORDPRESS: 0