I LAVORI SONO STATI FINANZIATI E APPALTATI MA LA STRADA NON E’ STATA RIPARATA

GRAVE situazione di pericolo sulla strada provinciale 71 che da Manfredonia porta alla frazione Fonterosa nell’entroterra dell’agro sipontino: un

Bimba cade da balcone e passante la prende al volo
Assegno unico figli, ok da luglio: a chi spetta
Puglia: due navi con 73mila tonnellate di mais dell’Ucraina

GRAVE situazione di pericolo sulla strada provinciale 71 che da Manfredonia porta alla frazione Fonterosa nell’entroterra dell’agro sipontino: un piccolo ponte è parzialmente franato, privo di sostegni di protezione e di segnali stradali che indichino il pericolo incombente. A richiamare l’attenzione delle autorità di riferimento, il comandante delle guardie ambientali volontarie Civilis, Giuseppe Marasco. <La strada che collega le varie località coloniche della campagna di Manfredonia – spiga Marasco – è molto trafficata.
TRA gli altri automezzi vi passa anche il pulmino Scuola Bus che raccoglie i ragazzi delle campagne circostanti per portarli a scuola a Manfredonia e viceversa. Sono mesi ormai che quel tratto di strada è in quelle condizioni che peggiorano di giorno in giorno costituendo una seria minaccia di pericolo>.
UN INTERVENTO di ripristino del ponte e della carreggiata stradale era stato previsto dalla Provincia di Foggia già l’anno scorso tant’è che ha stanziato 10mila euro ed emesso il bando per l’appalto delle opere. Ad aggiudicarselo è stata una impresa di Caserta che dopo aver effettuato un sopralluogo non si è fatta più vedere. <E’ trascorso un anno – rileva Marasco – e non è stato fatto nessun intervento. Non è dato sapere come stanno le cose, certo è che dalla Provincia di Foggia e tanto meno dal comune di Manfredonia, non c’è stato alcun interessamento>.
SONO numerosi gli utenti di quella strada che lamentano il pericolo incombente e chiedono che si intervenga con urgenza quanto meno a sistemare gli opportuni segnali di pericolo, prima che succedano incidenti gravi.
M. Ap.

COMMENTI

WORDPRESS: 0