padre Moscone, nuovo vescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

  Primo giorno per padre Franco Moscone, nuovo vescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Presso l’antica basilica di Sant

LA FESTA DELLA MADONNA DI SIPONTO AL TEMPO DEL COVID LA PRIMA EDIZIONE DOPO IL COLERA DEL 1841
Caro energia: Anci Puglia, a rischio bilanci dei Comuni
Scrive ai medici dopo la morte della moglie per il parto dei due gemelli: “Grazie per la vostra umanità”. E Papa Francesco lo chiama a Natale

 

Primo giorno per padre Franco Moscone, nuovo vescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Presso l’antica basilica di Santa Maria di Siponto il nuovo Arcivescovo è stato accolto dal Capitolo della Cattedrale di Manfredonia e da quello della Concattedrale di Vieste. È seguito un momento riservato di preghiera dinanzi all’immagine della Vergine di Siponto.

Nel pomeriggio, Moscone ha ricevuto il saluto dei giovani dell’Arcidiocesi e incontrato Autorità Civili e Militari del Territorio.

Nel tardo pomeriggio, alla presenza del clero e delle autorità si è svolto il rito di presa di possesso della cattedra episcopale dell’Arcidiocesi con la lettura della Bolla Pontificia di nomina di padre Franco Moscone ad Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo.

È seguita la Concelebrazione eucaristica in piazza papa Giovanni XXIII (nella foto in alto).

Nei giorni successivi sono state programmate anche le seguenti Prime Visite alle altre comunità del Gargano.

Domenica 27 gennaio 2019 alla comunità di VIESTE

Alle 16,30 l’Arcivescovo sarà accolto in piazza s. Maria delle Grazie dal Capitolo della Concattedrale, dal Clero e dalle Autorità e riceverà il saluto del Delegato “ad omnia” per il Vicariato di Vieste e del Sindaco di Vieste. Quindi si snoderà un corteo che accompagnerà l’Arcivescovo in Concattedrale, dove alle 17,00 circa, ci sarà la concelebrazione eucaristica.

Sabato 2 febbraio 2019 alla comunità di S. GIOVANNI ROTONDO

A partire dalle ore 10,00 l’Arcivescovo visiterà l’Ospedale Casa Sollievo dellaSofferenza ove riceverà i saluti del Direttore generale dell’Opera di s. Pio, del Segretario generale dei Gruppi di Preghiera e dei dipendenti dell’Opera.

Alle 16,45, l’Arcivescovo sarà accolto in piazza P. Pio da clero, autorità, consacrati e riceverà i saluti del Delegato per la Vicaria Foranea e del Sindaco di S. Giovanni Rotondo.

Alle 17,15, l’Arcivescovo sosterà in preghiera nella chiesa matrice s. Leonardo abate, dinanzi alla statua del s. patrono, s. Giovanni Battista.

Alle 18,00, nel santuario s. Maria delle Grazie ci sarà la Concelebrazione eucaristica.Domenica 3 febbraio 2019: Basilica-Santuario “s. Michele Arcangelo” – Comunità di MONTE SANT’ANGELO Alle 10,30, l’Arcivescovo presiederà la concelebrazione eucaristica nella basilica santuario di San Michele Arcangelo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0