Monte Sant’Angelo su Rai Uno a Paese che Vai: il video „L’Italia intera ammira Monte Sant’Angelo: le telecamere Rai tra le meraviglie della città Unesco“

Monte Sant’Angelo sulla Rai nazionale, raccontata questa mattina nel viaggio di “Paese che vai”, il programma di Livio Leonardi, in onda la domeni

Stipendio troppo basso per aspiranti estetiste? “Il problema è il lavoro in nero in casa”
ACCORDO PER PIANO RILANCIO STABILIMENTI PUGLIESI LEONARDO SPA: DICHIARAZIONE PRESIDENTE EMILIANO
Export, andamento lento: la Puglia in timida ripresa

Monte Sant’Angelo sulla Rai nazionale, raccontata questa mattina nel viaggio di “Paese che vai”, il programma di Livio Leonardi, in onda la domenica su Rai Uno. Tra immagini spettacolari di Monte Sant’Angelo, del centro storico e del Santuario di San Michele Arcangelo, il giornalista ha compiuto un viaggio inconsueto, lungo le tracce dei Longobardi in Italia, percorrendo la penisola da Nord a Sud e spingendosi fino al promontorio del Gargano.

I Longobardi, un popolo dal cuore antico che ha lasciato in Italia testimonianze di grande valore artistico e culturale, testimonianze che l’UNESCO ha difatti riconosciuto “Patrimonio dell’Umanità”, consacrate col glorioso appellativo di “Luoghi del potere”.  Il viaggio, tra prodigiose fortezze, antiche chiese ed affascinanti monasteri, ha racconteato così un Impero destinato a perdurare per più di 200 anni.

Si è partiti da Brescia, con l’incantevole complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia e, passando poi dall’Umbria, si è giunti sino a Monte Sant’Angelo, in Puglia, con lo stupefacente Santuario di San Michele. Quest’ultimo si erge attorno alla nota grotta che la National Geographic Society ha inserito nella top ten delle più belle del mondo.

Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/attualita/monte-sant-angelo-rai-uno-paese-che-vai.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

COMMENTI

WORDPRESS: 0