Manfredonia, sequestrato materiale pirotecnico

Nella giornata del 27 dicembre 2018, nell’ambito di un servizi predisposti con apposita Ordinanza del Questore di Foggia, per contrastare i reati

Manfredonia, auto incastrata fra i paletti
Gargano rastrellato alla ricerca di armi. Fucili, pistole e munizioni in una masseria, arrestato allevatore
Gli argini del Cervaro nei pressi del ponte di Passo Breccioso hanno ceduto

Nella giornata del 27 dicembre 2018, nell’ambito di un servizi predisposti con apposita Ordinanza del Questore di Foggia, per contrastare i reati relativi alla produzione, al  commercio e alla detenzione di artifici pirotecnici, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Manfredonia, nonché del nucleo artificieri di Bari hanno denunciato in stato di libertà un manfredoniano.

In particolare gli agenti, in seguito ad attività info investigativa hanno eseguito una perquisizione all’interno di un garage privato in Manfredonia. Qui è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici illegalmente detenuti.

Nell’occasione venivano sequestrati oltre 300 pezzi di categoria F” F3 F4 e IV categoria (una sessantina di colpi  da mortaio) per un peso di circa due quintali (massa attiva 86 Kg. di polvere pirica).

Si evidenzia la notevole pericolosità della modalità di custodia dei fuochi pirotecnici, in quanto il garage, luogo assolutamente non idoneo, si trovava nel sotterraneo di una palazzina con diverse abitazioni.

Il materiale sequestrato,  che se non maneggiato da personale esperto avrebbe potuto rivelarsi molto pericoloso è stato affidato in custodia ad una ditta specializzata, in attesa del Decreto della Procura della Repubblica per la distruzione.

Le attività di controllo continueranno per tutto il periodo delle festività, per assicurare l’osservanza delle norme in materia di artifizi pirotecnici a tutela dell’incolumità pubblica.

COMMENTI

WORDPRESS: 0