Manfredonia. Torna a Palazzo della Sorgente il crocifisso del XVIII sec

Si svolgerà martedì 27 novembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo della Sorgente, sito in piazzale Alessandro Galli, un tempo sede della Pretura, all

Agroalimentare pugliese a rischio per consumi ed export. “È in atto una tempesta perfetta sul settore”
8 marzo: perché è la festa della donna?
Ritrovata dopo oltre 1 secolo pianta endemica esclusiva del Gargano

Si svolgerà martedì 27 novembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo della Sorgente, sito in piazzale Alessandro Galli, un tempo sede della Pretura, alla presenza del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, la cerimonia di consegna del Crocifisso del XVIII sec., incartapesta e legno, dopo il restauro eseguito dallo staff dell’Omphalos,Studio e Laboratorio di conservazione e restauro di San Ferdinando di Puglia, guidato da Leonardo Marrone, restauratore accreditato presso la Sovrintendenza delle Belle Arti.

Si conclude quindi il Service del Lions Club Manfredonia Host che ha preso avvio nell’anno sociale 2017-18, sotto la presidenza della Prof.ssa Carlotta Fatone, in risposta alle sollecitazioni d’intervento levatesi da più parti e soprattutto dall’ing. Giuseppe Di Tullo e dall’arch. Franco Sammarco, rappresentanti del Comune, che fattivamente sono intervenuti nella parte tecnica del restauro.

L’opera di restyling è stata possibile grazie all’importante intervento economico della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, presieduta dal Prof. Aldo Ligustro, ed ai fondi del Lions Club Manfredonia Host, provenienti dai contributi volontari di varie realtà professionali e commerciali raccolti in occasione della Regata Velica di Beneficenza 2017, il “3°LIONS TROPHY CHALLENGE DAUNIA CUP”.

LIONS CLUB MANFREDONIA HOST
Roberto Lo Scocco
(Addetto stampa e comunicazione )
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0