ANCORA UN’ONDATA DI CALDO IN ARRIVO NEL WEEKEND

Tra venerdì 13 e domenica 15 le Isole Maggiori conosceranno una fiammata calda di non trascurabile portata, grazie alla risalita di una massa d’aria b

La Campana della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto dedicata all’Immacolata
“MANFREDONIA REGINA DEL TURISMO CULTURALE IN PUGLIA”
Apre, non apre, apre! Ma ancora un po’ di pazienza…

Tra venerdì 13 e domenica 15 le Isole Maggiori conosceranno una fiammata calda di non trascurabile portata, grazie alla risalita di una massa d’aria bollente dal nord Africa tra sabato e domenica, che porterà le temperature a raggiungere localmente anche punte di 40°C nelle zone interne, sabato soprattutto in Sardegna e domenica sulla Sicilia.

Altrove il caldo non scherzerà: sono previste punte di 36-37°C anche sulle zone interne del Lazio e della Puglia, ma certamente non si raggiungeranno punte estreme.

Fine settimana dunque da trascorrere al mare, al lago o ai monti, magari facendo una bella passeggiata nel bosco o un’escursione in mare aperto.

La fiammata calda dovrebbe esaurirsi comunque rapidamente già nella giornata di lunedì 16: con l’arrivo dell’onda perturbata atlantica i temporali dovrebbero favorire una generale rinfrescata, anche sulle Isole Maggiori.

Sino a mercoledì 18 o giovedì 19 il caldo intenso dovrebbe rimanere lontano dai nostri confini.

 

Tratto da MeteoLive
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0