Incidenti stradali: autovelox sulle strade della provincia di Foggia

Incidenti stradali: autovelox sulle strade della provincia di Foggia „ Incidenti stradali, come prevenire i sinistri sulle strade del Foggiano? Il tem

Confcooperative Sanità Puglia: Ciuffreda vicepresidente, vicepresidente vicario è De Nittis
Un microscopio scova Thc cannabis in fretta e senza reagenti
Sangiuliano, il 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre musei gratis

Incidenti stradali: autovelox sulle strade della provincia di Foggia

Incidenti stradali, come prevenire i sinistri sulle strade del Foggiano? Il tema è stato affrontato nella riunione svoltasi due settimane fa in Prefettura alla presenza dei rappresentanti della provincia e del Comune di Foggia, della forze di polizia, dell’Anas e dei comandi della polizia locale di Apricena, Cerignola, Foggia, Lesina, Orta Nova, Poggio Imperiale, San Giovanni Rotondo, Troia e Stornara.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato l’esito del monitoraggio degli incidenti stradali verificatisi in Capitanata dal 1 gennaio 2011 al 25 maggio 2018 sulla base dei dati forniti dalle forze dell’ordine e riportati su un programma applicativo informatico denominato ‘Sinistro’.

Dati oggetto di approfondito esame in relazione ad una circolare con la quale il ministro degli Interni ha diramato direttive per garantire un’azione coordinata delle forze di polizia per la prevenzione ed il contrasto dei comportamenti che sono le principali cause di incidenti stradali, con particolare riferimento a quelli relativi agli eccessi di velocità.

Il Prefetto Mariani ha quindi provveduto ad emanare apposito decreto per l’aggiornamento delle strade (alcuni tratti delle Statali 16, 17, 89, 665, 673 e delle provinciali 141 e 115) su cui gli organi di polizia stradale possono utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici anche automatici di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 della strada.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0