Toniolo :Vittoria della classe 5^DSia alle semifinali del concorso nazionale HIGH SCHOOL GAME

  Vittoria della classe 5^DSia alle semifinali del concorso nazionale HIGH SCHOOL GAME che si sono svolte presso l’Università agli Studi di Foggia, il

Rifiuti buttati nella Grava Signoritti, Manzella: “Stupidità umana”
Blitz della Guardia di finanza sulle coste, sequestrati 500 ricci di mare in Puglia
Vaccinazioni anti COVID 19 Open Day la prossima settimana in undici centri vaccinali

 

Vittoria della classe 5^DSia alle semifinali del concorso nazionale HIGH SCHOOL GAME che si sono svolte presso l’Università agli Studi di Foggia, il 20/04/2018.

Le diverse sezioni delle scuole della provincia si sono affrontate a colpi di quiz culturali, cercando di ottenere un punteggio tale da garantire l’accesso alla Finale Nazionale e poter così ambire al titolo di “HIGH SCHOOL GAME”.

“HIGH SCHOOL GAME”, il progetto didattico multimediale ideato per le scuole medie superiori, è giunto alla sua sesta edizione e anche quest’anno coinvolgerà circa 300 istituti scolastici e 150.000 studenti di tutta Italia.

Ecco i nomi dei ragazzi del Toniolo:
La Torre Concetta, La Torre Miriam, Pizzigallo Giuseppe, Vairo Vadim,
che hanno superato gli altri studenti partecipanti all’evento di altri istituti scolastici riuscendo a rispondere in pochi secondi a domande di cultura generale, di educazione civica, l’ambiente, la sicurezza stradale e il delicato tema del Cyberbullismo.

Alla base del concorso nazionale a quiz, la trasformazione dell’apprendimento in un momento stimolante e accattivante per gli studenti, molto apprezzato anche dagli insegnanti.

La filosofia su cui si basa HIGH SCHOOL GAME è stata oggetto di una ricerca da parte del Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, che ne ha rilevato tutti i tratti salienti tracciati dalle linee guida della moderna psico-didattica.

Secondo la ricerca de “La Sapienza” di Roma il percepito degli studenti che hanno preso parte alla sperimentazione è quello di un ambiente ricco di stimolazioni e di momenti di apprendimento, piacevole, stimolante, vantaggiosa, produttiva e soddisfacente. Una occasione di incontro con ragazzi e ragazze di altre città, un momento di sviluppo delle capacità sociali e di confronto attivo in un contesto di performance e di apprendimento.

Appuntamento quindi per gli studenti dell’istituto il prossimo 20 e 21 Maggio 2018 a Civitavecchia a bordo della nave della flotta Grimaldi Lines che ospiterà l’evento della Finale Nazionale condotta dal noto presentatore televisivo Alessandro Greco.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0