Rinviata la chiusura al traffico della Galleria Monte Saraceno

Con recente nota dell’Anas, e in seguito a una richiesta del sindaco di Mattinata, dr. Michele Prencipe, è stato stabilito di differire la chiusura al

Don Sante Leone saluta la parrocchia di San Michele Arcangelo
Terremoto 3.1 in Irpinia, scossa avvertita anche nel Foggiano
IL GAL DAUNOFANTINO CELEBRA IL DECENNALE DELLE SUE ATTIVITA'

Con recente nota dell’Anas, e in seguito a una richiesta del sindaco di Mattinata, dr. Michele Prencipe, è stato stabilito di differire la chiusura al traffico della Galleria Montesaraceno, in considerazione delle condizioni meteo avverse che caratterizzeranno l’area garganica fino al primo marzo 2018.

Da qui, l’Anas ha comunicato all’impresa appaltatrice di rinviare la chiusura al 02 marzo 2018.

Si ricorda che è prevista l’esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria ‘Monte Saraceno’ alle normative vigenti. Il valore complessivo dell’intervento è di circa 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 0,000 ed il km 2,760, tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant’Angelo; il calendario delle attività (fissato in un periodo non estivo, allo scopo di non creare disagi durante gli spostamenti dei vacanzieri) è stato precedentemente comunicato da Anas ad Enti ed Istituzioni Locali durante specifici incontri presso la Prefettura di Foggia.

L’intervento consisterà nella installazione di Panelli a Messaggio Variabile, colonnine SOS ed impianto di illuminazione d’emergenza, oltre che nella sostituzione di vecchie lampade con altre di nuova generazione (Led) e di nuovo sistema di ventilazione; l’adeguamento degli impianti consente inoltre il conseguimento del risparmio energetico.

Al termine di questa prima fase delle attività di cantiere – non compatibili con la circolazione per ragioni di sicurezza – a partire dal prossimo giugno, Anas procederà a ripristinare il transito lungo la strada statale solo in alcune fasce orarie mattutine e serali, per garantire gli spostamenti dei numerosi pendolari tra Foggia e Mattinata (e viceversa).

Durante l’interdizione al traffico, la circolazione verrà deviata con indicazioni in loco sul vecchio tracciato della statale 89, attiguo alla tratta interessata dai lavori.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0