Finanziato il progetto ''Smart in community library'' relativo alla biblioteca comunale di Palazzo Mantuano

Dopo quattro mesi di intenso lavoro arriva un altro importante risultato per il Comune di Mattinata. Infatti, a seguito della partecipazione all’avv

Centrato il 6 al Superenalotto, jackpot da 85 milioni
Allarme Confcommercio: con chiusure perdite per 15,5 mld
Smart working, sindacati: “Fragili Pa esclusi è discriminazione inaccettabile

Dopo quattro mesi di intenso lavoro arriva un altro importante risultato per il Comune di Mattinata. Infatti, a seguito della partecipazione all’avviso pubblico “Community Library”, finalizzato a sostenere le biblioteche di Enti locali, scolastiche e di Università, la Regione Puglia ha finanziato il progetto comunale “Smart In Community Library”.

L’amministrazione Comunale ha aderito con propria Deliberazione di Giunta n. 181 del 10.11.2017 per un investimento di €. 219.000,00 che prevede la manutenzione straordinaria di Palazzo Mantuano, sede della biblioteca comunale e una serie di forniture e servizi a vantaggio della stessa.

In particolare, il progetto prevede l’impermeabilizzazione e la sostituzione delle parti deteriorate del tetto e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, il rifacimento degli intonaci interni, la sostituzione degli infissi, la revisione dell’impianto elettrico e la sistemazione esterna dell’immobile con la realizzazione di nuove ringhiere. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un sistema di videosorveglianza esterna sui quattro lati, di 2 teche protette per la conservazione di testi antichi, di 7 postazioni multimediali, la fornitura di 2 proiettori, di una lavagna multimediale, Smart Tv e l’allestimento di un angolo completamente dedicato alle letture e alle attività per i bambini, oltre a tutta una serie di migliorie che daranno nuova linfa alla nostra biblioteca.

Come deliberato dalla Giunta Regionale, il progetto presentato dal Comune di Mattinata, poichè già esecutivo e corredato di tutti i pareri, è cantierabile e quindi realizzabile in tempi brevissimi.

Siamo certi, quindi, che l’intera comunità godrà presto di questi benefici.

Comune di Mattinata

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0