San Pio torna a Santa Maria delle Grazie, oggi la traslazione

Le spoglie di San Pio verranno trasferite oggi nella vecchia cripta. Proprio nel giorno in cui la statua originale della Madonnina di Fatima tornerà i

ATTIVAZIONE CORSO FORMATIVO DI RICONOSCIMENTO SPECIE FUNGINE
Le tappe della campagna ambientalista: Gallipoli, Bari, Molfetta e Manfredonia
GIOVEDì 5 GENNAIO, NEL FOSSATO L'ARRIVO DEI RE MAGI AL PRESEPE VIVENTE E LA BEFANA SUI TRAMPOLI CHIUDONO QUESTA EDIZIONE DEL "MERCATINO MEDIEVALE AL CASTELLO"

Le spoglie di San Pio verranno trasferite oggi nella vecchia cripta. Proprio nel giorno in cui la statua originale della Madonnina di Fatima tornerà in Portogallo. La nuova traslazione avverrà durante la celebrazione religiosa delle 10, presenziata dal presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, Rino Fisichella. Le spoglie verranno trasferite temporaneamente dalla chiesa nuova inferiore alla cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie.

“Per opportunità pastorali – è stato spiegato -, considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini in questi ultimi anni, e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale il luogo dove attualmente è venerata la preziosa reliquia del corpo di san Pio, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche, in accordo con l’arcivescovo diocesano mons. Michele Castoro, con il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, ottenuto il dovuto nulla osta dalla Congregazione delle Cause dei Santi, i Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo comunicano che, a partire da quest’anno, dall’ultima domenica di novembre fino alla quinta di Quaresima, l’insigne reliquia sarà traslata presso la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie”.

Il corpo di san Pio sarà esposto alla pubblica venerazione, sempre all’interno di un’urna di vetro, nello luogo che lo ha custodito per 42 anni e sarà riportato nella chiesa inferiore a lui intitolata il 18 marzo 2018.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0