AQP, riduzione pressione idrica anche in alcune zone di Manfredonia

Del 13 Nov 2017 in Attualità, News

“Emergenza idrica: ulteriori misure di contenimento dei consumi idrici” di Acquedotto Pugliese anche in alcune zone del Comune di Manfredonia. Come confermato dagli uffici interessati, “Per migliorare il servizio, Acquedotto Pugliese effettua lavori che possono anche comportare la momentanea interruzione del servizio idrico”. La fascia oraria interessata è dalle ore 7.00 alle ore 19.

Così Acquedotto Pugliese sulla problematica, in un comunicato diramato nei giorni scorsi: “La continua e progressiva riduzione della risorsa idrica alle fonti di approvvigionamento, a causa della perdurante siccità che investe anche il nostro territorio, impone nuove misure di contenimento dei consumi. A tal fine, a partire dal 10 novembre 2017, verrà ulteriormente ridotta la pressione idrica nelle reti, su tutto il territorio servito, come stabilito d’intesa con
Regione Puglia, Autorità Idrica Pugliese e ANCI Puglia.

Le particolari condizioni climatiche fanno registrare una sempre più ridotta disponibilità di acqua dalle sorgenti storiche di Caposele e Cassano Irpino (33% in meno rispetto alla media del periodo) e dalle dighe (50% di milioni di mc in meno invasati rispetto allo scorso anno)”.

Condividi

  »

Commenta