Manutenzione nelle scuole: mancanza di fondi, appalto interrotto „Manutenzione nelle scuole: appalto bloccato, a rischio la sicurezza e il lavoro di 48 famiglie“

Del 12 Oct 2017 in Attualità, News

 

I lavoratori ex LSU dell’amministrazione provinciale di Foggia, trasferiti alle cooperative appaltanti della provincia, non ne possono più, sono stati licenziati e per mancato rinnovo dell’appalto.

L’inerzia dell’amministrazione sta aggravando la situazione dei circa 40 lavoratori addetti alla manutenzione degli edifici scolastici di proprietà della stessa amministrazione, i lavoratori oggi come già fatto il giorno 30 Giugno 2017 hanno manifestato,giustamente, con forza e fermezza per difendere il proprio posto di lavoro e contro l’infingardaggine della provincia.

Infatti, l’appalto da parte della provincia alle cooperative è ancora in alto mare e i lavoratori non meritano di perdere la loro dignità ed essere trattati come stracci da piedi. Hanno chiesto l’aiuto del nuovo prefetto di Foggia eccellenza Massimo Mariani che ha fissato l’incontro al 23 ottobre 2017.

Gli stessi lavoratori sperano un immediato intervento del Prefetto, al fine risolvere la penosa vertenza.

(USB MANFREDONIA, 11 Ottobre 2017)

Condividi

  »

Commenta