ROMANI SULLA QUESTIONE RIFIUTI: “ECCO LE MIE RICHIESTE”

Del 11 Oct 2017 in News, Politica

#TINFORMO CHE URGE…
Non ho voglia oggi di polemizzare e distribuire le responsabilità di chi sporca la città! Tuttavia effettuo una riflessione ad alta voce che tramutero’ in una richiesta, che formulerò a breve alle autorità competenti, per dare un contributo alla lotta contro il lancio del sacchetto dell’immondizia nelle strade della città di #Manfredonia e del suo Porto.

Premesso che i varchi dei #Porti sono appena TRE, chiedo e chiedero’ di monitorare ad opera di personale militare (ricordo che detta zona è sede di #CapitaneriadiPorto#Carabinieri sez. Navale, #GuardiadiFinanza sez. Navale, #AutoritaPortuale) le entrate e uscite, di predisporre ordinanza attraverso la quale si vieti il bivacco e/o pic nic nelle are portuali al fine di limitare l’introduzine di immodizia derivante da cibo (basterà che una pattuglia dell’autorità citate vigili con semplici passeggiate).
Ai pescatori di collaborare fotografando chi, trai loro colleghi e non solo, deposita candidamente #immondizia proveniente dai #pescherecci dopo una battuta di pesca.
LA PROPOSTA:
URGE: un tavolo di concertazione, con i #corpimilitari e associazionismo, atto a delineare strategie di controllo e repressine del fenomeno dell’abbandono rifiuti.
URGE: la chiusura del tratto delle Antiche Mura nelle ore notturne e monitoraggio dell’area del fossato.
URGE: monitoraggio ed ordinanze ad hoc delle aree portuali relarive al divieto di consumare cibi e bevande con pedissequo controllo ad opera dei militari dei corpi prensenti già nell’area detta.
URGE: l’apposizione di foto trappole nei punti sensibili della città, dove il fenomeno dell’abbandono dei #rifiuti presenta alta criticità.
URGE: una seria presa di #coscenza e senso civico da parte di chi sporca per poi, magari, imprecare!
Al netto di tutto ciò perchè non si è provveduto a raccogliere il mastello dell’#INDIFERENZIATA in alcune zone del centro in data 10/10/2017? Ed in virtù di tanto, qundi,
URGE: piu’ attenzione ed impegno ad opera di chi è preposto a pulire e rendere un degno servizio ai cittadini al netti della #CortedeiConti.
Crisitano Romani
Presidente Commissione Bilancio e Partecipate

Condividi

  »

Commenta