Drammatico incidente, scontro tra auto e pullman: un morto

Impatto tra bus e auto. Un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto stamattina in un incidente stradale sulla provinciale “45”

Il “pattuglione anticrimine” dei carabinieri scandaglia Foggia.
Altra impennata del Coronavirus in Puglia, 106 nuovi contagiati (26 in provincia di Foggia).
11 settembre 2001: in quella tragica giornata si temette anche per due manfredoniani

Impatto tra bus e auto. Un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto stamattina in un incidente stradale sulla provinciale “45” per San Giovanni Rotondo. Il mezzo – in servizio sulla tratta Cerignola-San Giovanni – si è schiantato controun’autovettura che procedeva sull’opposto senso di marcia e che – per cause da accertare – avrebbe invaso la corsia dell’autobus. Dalle foto si evince come l’autobus abbia cercato di evitare lo scontro accostando ancora più nel tentativo di evitare l’impatto con la macchina il cui conducente – il foggiano Michele Pio Perrella, 39 anni, è deceduto sul colpo. L’uomo stava rientrando nel capoluogo dopo il turno di notte presso la “Casa degli Angeli”, centro di riabilitazione Padre Pio di San Giovanni Rotondo dove svolgeva il ruolo di assistente socio sanitario. La vittima è rimasta letteralmente schiacciata all’interno del veicolo e le operazioni di estrazione del corpo dalle lamiere si sono svolte con notevoli difficoltà.

Illeso, invece, l’autista del bus, mentre si contano alcuni feriti tra i viaggiatori, soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale di Ferrovie del Gargano che hanno utilizzato le uscite di sicurezza per far abbandonare il mezzo nel rispetto dei protocolli previsti in questi casi. I feriti sono stati medicati dagli operatori “118” e portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0