Oasi Lago Salso, 100 ettari in fumo. “Altra squallida manifestazione d’ignoranza”

Sarebbe di origine dolosa l’incendio all’Oasi Lago Salso, zona umida del Parco Nazionale del Gargano. Le fiamme, divampate nella notte, hanno distrutt

Siti contaminati, per la provincia di Foggia c’è Manfredonia.
Oltre 200 kg di fuochi pirotecnici nascosti nel retrobottega di un negozio di elettronica: nei guai il titolare
Oltre 30 bambini contagiati dal Covid sul Gargano e si attende l’esito di decine di tamponi.

Sarebbe di origine dolosa l’incendio all’Oasi Lago Salso, zona umida del Parco Nazionale del Gargano. Le fiamme, divampate nella notte, hanno distrutto circa 100 ettari di terreno. Nel pomeriggio saranno effettuati altri rilievi più specifici per valutare l’esatta entità dei danni.

Visibilmente rammaricato Stefano Pecorella, presidente dell’Oasi Lago Salso Spa: “L’incendio di questa notte è un’altra brutta, sporca e squallida manifestazione di insostenibile ignoranza – ha scritto sulla sua paginaFacebook -. Un altro malevolo tentativo di fermare la buona amministrazione che si sta occupando del rilancio della nostra Oasi. Continueremo a lavorare gratuitamente con la volontà e determinazione del buon padre di famiglia con l’aiuto di tanti amici appassionati. Un po’ alla volta restituiremo alla collettività l’Oasi per farne un comune patrimonio di conoscenze”. Infine il grazie di Pecorella ai carabinieri forestali, ai vigili del fuoco e all’Arif Puglia “per i loro interventi continui, generosi e professionali”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0