Responsabile incendio 6 ettari di pino d’aleppo: denunciato mattinatese

  i militari delle Stazioni Carabinieri Parco di Vieste e Umbra, a seguito di attività di indagini mirate alla repressione del fenomeno degli incendi

Conad: licenziamenti tra San Severo e Monte Sant'Angelo
Celebrazioni 758esimo anniversario nascita città, corteo storico della Don Milani
Assalto ad un blindato tra Foggia e Candela, strada bloccata con un tir e chiodi sull’asfalto. Ma colpo fallisce

 

i militari delle Stazioni Carabinieri Parco di Vieste e Umbra, a seguito di attività di indagini mirate alla repressione del fenomeno degli incendi boschivi, hanno individuato e denunciato a piede libero il responsabile dell’incendio boschivo verificatosi in data 18 luglio in località “Catroppoli-Chianconcello”, in agro di Vieste. Dalle indagini è emerso che il G.A., originario di Mattinata, aveva causato l’incendio di 6 ettari di bosco di pino d’aleppo, di prorpietà del Comune di Vieste, a seguito dell’abbruciamento di rifiuti vegetali nell’area di pertinenza del proprio fabbricato rurale.

“Gli inquirenti sono arrivati all’identificazione del responsabile attraverso attività di P.G. nonché le attività tecniche mediante l’applicazione del MEF (metodo delle evidenze fisiche) che ha permesso l’individuazione dell’area di insorgenza dell’incendio attraverso l’osservazione dei effetti del fuoco sulla vegetazione presente”.

L’incendio ha avuto anche una riaccensione a causa delle alte temperature e della vegetazione seccaginosa in data 19 luglio.

“Prosegue l’attività delle Stazioni di questo Raggruppamento a contrasto del fenomeno degli incendi boschivi in area del Parco Nazionale del Gargano”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0