FOGGIA, POLIZIOTTI MINACCIATI CON UN COLTELLO, TONELLI (SAP): «NON POSSIAMO ESSERE ACCOLTELLATI OGNI GIORNO»

Due agenti di Polizia Ferroviaria, con non poche difficoltà ieri mattina, hanno arrestato un 20enne ivoriano già con precedenti di oltraggio e resiste

Gargano, indagini sull’agguato a Giuseppe Ricucci: eseguiti esami stub e perquisizioni „
arresto aggressore medico
Vieste, minaccia sottufficiale dell’Esercito Italiano. Arrestato 41enne

Due agenti di Polizia Ferroviaria, con non poche difficoltà ieri mattina, hanno arrestato un 20enne ivoriano già con precedenti di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’ivoriano, invitato dal personale di Trenitalia a scendere dal treno, poiché sprovvisto di titolo di viaggio, ha risposto all’intervento della Polizia, brandendo un coltello a serramanico.

«Ci troviamo sempre dinanzi ad un problema di proporzionalità della difesa» ha detto Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) «non possiamo essere accoltellati o colpiti da bombe carta tutti i giorni, in un paese che ci avversa e ci vuole criminali per forza».

Il personale di Polizia non è dotato di equipaggiamento idoneo a fronteggiare l’emergenza criminalità. Gli atti criminosi nelle stazioni ferroviarie sono in continuo aumento, ma l’unico provvedimento è quello di tagliare i presidi, anziché dotare il personale di guanti antitaglio, telecamere o spray al peperoncino.

 

Roma, 19 luglio 2017

Ufficio Stampa Sindacato Autonomo di Polizia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0