Dissequestrati gazebo a Ippocampo. Tribunale Foggia accoglie richieste legali

Con provvedimento emesso dal Tribunale di Foggia, che si è pronunciato in funzione di Tribunale per il riesame, è stato disposto il dissequestro di do

Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: morti e contagi del 5 dicembre 2020 „
Eccellenza, il Manfredonia esonera Matteo D´Arienzo
Nonna regala uno smartphone speciale alla nipote di 3 anni e viene attaccata sui social: «Perché un bambino dovrebbe averne bisogno?»

Con provvedimento emesso dal Tribunale di Foggia, che si è pronunciato in funzione di Tribunale per il riesame, è stato disposto il dissequestro di dodici strutture lignee ubicate all’interno del complesso turistico denominato Villaggio Emmanuele, in località Ippocampo. I gazebo erano stati oggetto di un sequestro preventivo, provvedimento adottato dal Giudice per le Indagini Preliminari di Foggia, messo in esecuzione nel mese di giugno dalla Capitaneria di Manfredonia. L’accusa ipotizzava il carattere abusivo dei manufatti, qualificati – questa la tesi originaria del Tribunale – come elementi innovativi privi delle necessarie autorizzazioni. Di diverso avviso il Tribunale per il Riesame di Foggia che, definitivamente pronunciandosi, ha accolto l’istanza di riesame presentata dai difensori, gli avvocati Stefano Tedeschi e Marco Merlicco.

Difatti, le risultanze dell’udienza in Camera di Consiglio hanno convinto il Tribunale ad accogliere le richieste della difesa, disponendo il dissequestro dei gazebo nell’imminenza del periodo cruciale legato alla stagione estiva. “Riteniamo che la decisione del Tribunale di Foggia – ha dichiarato in merito la legale rappresentante del Villaggio – abbia correttamente accolto le nostre richieste, ponendo così rimedio ad un provvedimento ingiusto che, peraltro, avrebbe certamente potuto arrecare rilevanti danni economici alla struttura turistica”. Positivo anche il giudizio degli avvocati Tedeschi e Merlicco, che hanno patrocinato la difesa, esprimendo “soddisfazione perché il Tribunale per il Riesame ha riservato un’attenzione di merito che ha consentito alle nostre considerazioni di fatto e di diritto di prevalere sul piano giuridico”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0