Scacco al caporalato: blitz della Polizia nel foggiano

Scacco al caporalato: blitz della Polizia nel foggiano. E' l'operazione Freedom. Duecentotrentacinque persone identificate  e 26 aziende controllate.

Ucraina, Russia: ora offensiva a tutto campo. Coprifuoco a Kiev
Furto in un'azienda agricola di Borgo Mezzanone „Furto in un’azienda agricola, ladri in azione ma arriva un vigilante: rubati 600 litri di gasolio“
CARA Borgo Mezzanone, in fiamme 4 baracche

Scacco al caporalato: blitz della Polizia nel foggiano. E’ l’operazione Freedom. Duecentotrentacinque persone identificate  e 26 aziende controllate. Questo il primo bilancio dell’attività delle forze dell’ordine in diverse zone di Italia tra cui anche a Foggia.
A coordinare le operazioni il Servizio Centrale Operativo della Direzione centrale Anticrimine con l’ausilio degli uomini dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro nelle zone del territorio italiano a grande vocazione agricola.
Nel mirino della Polizia il contrasto al lavoro nero e lo sfruttamento nelle campagne: identificati datori di lavoro e dipendenti. 6 le aziende agricole foggiane interessate dai controlli. In una, in particolare, la polizia ha pizzicato due lavoratori – uno della Costa d’Avorio e uno del Bali – in nero, entrambi privi del permesso di soggiorno. Per l’azienda in questione sono scattate sanzioni amministrative.
Ancora un’altra azienda foggiana sotto la lente della Polizia: è stato notificato un provvedimento di sospensione per inosservanza delle normative sul lavoro.
Ventotto lavoratori sono stati accompagnati in Questura e ascoltati dagli agenti. L’operazione Freedom proseguirà per tutta la stagione estiva.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0