Ron a Ferragosto, poi Toquinho e tante cover band. Ecco il “Foggia Estate”

Foggia era morta e il Ferragosto era stato ucciso”. Parole forti quelle pronunciate dal sindaco, Franco Landella nel giorno della presentazione del c

Manfredonia.ancora danni al bene pubblico
Foggia, bomba a Il Sorriso di Stefano: intervista a Luca Vigilante „
Attenti al Punteruolo rosso

Foggia era morta e il Ferragosto era stato ucciso”. Parole forti quelle pronunciate dal sindaco, Franco Landella nel giorno della presentazione del cartellone del “Foggia Estate”. Nel mirino ancora la vecchia amministrazione del centrosinistra, non tanto quella capeggiata da Gianni Mongelli ma la precedente targata Orazio Ciliberti. “In città non c’era più nulla. Nè gioia né entusiasmo che noi stiamo restituendo nonostante la grave crisi finanziaria dovuta alla sciatteria amministrativa di chi ci ha preceduto. Oggi c’è di nuovo interesse culturale e senso di appartenenza. Finalmente la cultura genera economia e crea nuova speranza. Per questo continuiamo a puntare forte per rendere Foggia vivibile alla faccia dei detrattori. Poi un plauso ai privati che stanno sostenendo le iniziative culturali collaborando attivamente”.

In linea col sindaco, l’assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani: “Diamo dei buoni motivi per restare a Foggia col sorriso. Per me è un piacere lavorare al cartellone del Foggia Estate perché così si dà spazio a tanti giovani artisti locali. Nel cartellone ci sarà tanto anche per i bambini. E poi lettura, cinema all’aperto, laboratori e quant’altro”. Numerose le cover band attese nelle varie serate estive del capoluogo dauno. A Ferragosto il concerto di punta sarà affidato a Ron che si esibirà in piazza Cavour. Il 22 luglio, invece, protagonista Toquinho con l’Orchestra Metropolitana di Bari in piazza Battisti. Torneranno anche gli appuntamenti col Giordano in Jazz e gli appuntamenti teatrali come la riproposizione dell’operetta di Umberto Giordano, “Giove a Pompei”, prevista martedì 18 luglio. …. e  Manfredonia??????

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0