Marathon MTB del Gargano, dal 2 al 4 giugno la IV edizione

Non è passata che una manciata di giorni dall’attraversamento della carovana del Giro 100 che ha tinto di rosa il tacco dello Stivale, che già sul Gar

LA "LOCAL SUPPORTERS FEST" AL TEATRO
Rendere 'Illegale' il trattamento privilegiato dei politici
Manfredonia si è dimesso l'assessore alle Attività produttive Carlo Cinque

Non è passata che una manciata di giorni dall’attraversamento della carovana del Giro 100 che ha tinto di rosa il tacco dello Stivale, che già sul Gargano si torna a parlare di grande ciclismo. Il lungo ponte dal 2 al 4 giugno vedrà infatti la città di Vieste e la Foresta Umbra protagoniste della IV edizione della Marathon del Gargano. Una cosa che si trasforma e per quest’anno in veste Epic per la quinta tappa rispettivamente del FCI Marathon Tour e dell’Iron Bike. Cambia la specialità, dalla strada si passa alla mountain-bike, dall’asfalto all’offroad, ma le emozioni e le scariche di adrenalina sono immutabili quando si tratta di una corsa ciclistica, a ragion veduta se attraversa un territorio unico come il Gargano, polmone verde d’Italia.

Organizzata dal team Eurobike di Corato, guidato da capitan Maurizio Luigi Carrer, l’ideatore del circus Iron Bike (giunto alla quarta edizione), la Marathon del Gargano è diventata rapidamente un fiore all’occhiello per il calendario pugliese, al punto che la Federazione Ciclistica Italiana l’ha inserita nel novero delle dieci maratone in mountain bike più importanti d’Italia, elevandola anche al rango di corsa indicativa premondiale per la selezione azzurra.

L’occasione è ghiotta, l’evento è raro, poiché è la prima volta nella storia ventennale delle ruote grasse pugliesi che una manifestazione regionale venga inserita nel Marathon Tour, un circuito frequentato dai migliori e blasonati élite del settore, così come il Giro d’Italia è preso di mira dal gotha dei professionisti su strada.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0