Attesa per la Gran Parata del Carnevale di Manfredonia: domani è il giorno di SUPER Simona Ventura

L’attesa, finalmente, è finita. Domani, a partire dalle ore 10.00, sipario aperto su uno degli eventi più attesi della 64^Edizione del Carnevale di M

NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA. L’INCARICO DI DIRETTORE GENERALE È STATO AFFIDATO AL DOTTOR MICHELE GIULIANI
Questo pomeriggio ore 15.30 Via Crucis in tv
Monte Sant’Angelo è ufficialmente la Capitale della Cultura in Puglia

L’attesa, finalmente, è finita. Domani, a partire dalle ore 10.00, sipario aperto su uno degli eventi più attesi della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia: la Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati. Se domenica scorsa il ritorno delle “Meraviglie” ha emozionato e stupito tutti per la qualità e l’originalità dei costumi che hanno impreziosito la Gran Parata, domani l’attenzione sarà tutta per i maestosi Carri Allegorici e per i gruppi mascherati, vero fiore all’occhiello dell’ingegno delle maestranze del Carnevale sipontino.

Una Gran Parata che rimarrà impressa nella memoria di tutti soprattutto per la presenza di una super ospite che valorizzerà e amplificherà l’eco dell’evento.  In una Piazza Marconi che sarà gremitissima di gente (fra i sold out doppi delle tribune e dei parterre) arriverà Simona Ventura, una delle donne più conosciute ed apprezzate del panorama televisivo italiano. Dall’Isola dei Famosi all’Isola dell’allegria del Carnevale di Manfredonia, la conduttrice di Canale 5 reduce dal successo di “Selfie – Le Cose Cambiano” presenterà con Matteo Perillo una sfilata che si preannuncia ricchissima, variegata e coloratissima.

In campo quattro carri allegorici (Noi del Carnevale con “Un Grillo per la Testa”, Non solo Arte con “Io non ci credo ma…”, Progetti Futuri con “Chi vuol esser lieto, sia…” e Euphoria con “#maiunariforma”) e ben dieci gruppi mascherati (Coltiviamo l’Amicizia con “In Fondo al Mar”, Magicaboola con “Lavoriamoci su”, Euphoria con “A spasso con i Pokemon”, La Banda del Sorriso con “Il misterioso mondo delle creature leggendarie”, XY con “Mythos: la civiltà alata”, La Fenice con “Toy Story”, Utopia con “Gobbo di Notre Dame – La Festa dei Folli”, San Michele con “Le emozioni”, Giovanni Paolo II con “Sir Mangiafuoco e le sue marionette” e l’IISS G. Galilei con “Siderum Pantheon”).

La Gran Parata sarà aperta dalla Banda della Città di Manfredonia e dalle 16 Principesse del Carnevale di Manfredonia e partirà da Piazza della Libertà (raduno), per poi continuare in Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro e concludersi in Piazzale Ferri.

Durante il percorso, la Giuria di Qualità comincerà a valutare singolarmente tutti i protagonisti della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia. A presiedere la commissione per il secondo anno consecutivo ci sarà Gino Iacoviello affiancato da Nicola Prota, Fabio Di Bari, Carmela D’Apolito, Roberta Posa, Jesi Lima, Franco Sammarco, Maria Rosaria Rollo, Rachele Di Fiore con la straordinaria partecipazione di Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni Couture e Presidente dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e del Lazio.

Al parere della Giuria di Qualità, anche quest’anno sarà dato spazio alla Giuria Popolare. Per esprimere la propria preferenza basterà acquistare il biglietto della Lotteria del Carnevale, votare il proprio gruppo e la propria miss preferita e imbucare il tagliando nei forzieri presenti in Piazza Marconi.

Chi non avrà l’opportunità di seguire dal vivo la Gran Parata, potrà seguire le tre dirette streaming che seguiranno e copriranno per intero l’evento. La diretta sarà disponibile in streaming video su Manfredoniatv.it e Manfredonianews.it a partire dalle ore 10.00

Però, se la mattinata nel cuore pulsante del Carnevale di Manfredonia vi ha stregato, nel pomeriggio il centro storico vi offrirà una singolare atmosfera puramente carnascialesca. A partire dalle ore 16.00, infatti, spazio a “La Città dei Balocchi” e l’animazione in Via Santa Maria Delle Grazie con il “Party con Gheghè”, in Piazza del Popolo con “Piccoli per Sempre” e in Piazzale Ferri con il Baby Park nella piazza sul mare. Nelle vie del centro, a partire dalle ore 17.00 l’AssurdBatukada Street Band ti coinvolgerà con la sua musica, i movimenti e le sue percussioni per accendere di ballo ed euforia il centro storico.

In Piazza del Popolo gusto e musica vi aspettano con due appuntamenti che concluderanno degnamente una ricca giornata di festa e baldoria. Dalle ore 17.00 alle ore 24.00 (e anche in mattinata dalle ore 11.00 alle ore 13.00) “FARRArTE_Il Villaggio della Farrata” vi aspetta con le degustazioni e le votazioni del miglior produttore di farrate. Presenti all’evento i commercianti di “Caffè Incontro”, “Casa della Farrata”, “Pizzeria il Quadrifoglio” e “Pizzeria Santa Maria delle Grazie”. Alle ore 22.00, sempre nella piazza centrale della città, spazio al live della “JUST X BAND” con un percorso musicale house (in stile groove) dagli anni novanta ad oggi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0