Maltempo in Capitanata: in arrivo venti, piogge e nevicate nel weekend

Torna a imbiancarsi la Capitanata. Dopo alcuni giorni di relativa tregua, fiocchi di neve sono scesi questa mattina sul Gargano, a San marco in Lamis

Guardia di Finanza sequestra discarica abusiva
Manfredonia, quanti errori: 3-3 con il Polignano
Previsione per Lunedì, 13 Maggio

Torna a imbiancarsi la Capitanata. Dopo alcuni giorni di relativa tregua, fiocchi di neve sono scesi questa mattina sul Gargano, a San marco in Lamis, Rignano, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

Ma la nuova ondata di aria artica che si abbatterà sulla Penisola, colpirà anche la Capitanata. Freddo, neve e venti forti arriveranno soprattutto nel centrosud anche a quote basse. E non si esclude il ritorno del Burian, il vento gelido siberiano, che potrebbe portare un’ulteriore ondata di freddo e neve anche la prossima settimana.

Torneranno a imbiancarsi soprattutto i comuni della Capitanata al confine con Molise e Campania. Precipitazioni consistenti sono previste a Carlantino, Volturara Appula, Troia, Deliceto, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Motta Montecorvino, Casalnuovo, Casalvecchio e Castelnuovo della Daunia, Celle di San Vito, Rocchetta, e Faeto, dove si dovrebbero registrare anche le temperature più basse.

Fiocchi, seppur in maniera più moderata, previsti anche a Lucera, Candela e Castelluccio Valmaggiore. L’aria artica colpirà solo marginalmente il Gargano, con nevischio previsto a San Giovanni Rotondo, e pioggia (con temperature di poco superiori allo zero) su tutti gli altri comuni.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0