Lino Banfi: “Referendum Energas, io sono neutrale”

Ancora una volta mi trovo, mio malgrado, coinvolto nella disputa sul deposito di gas a Manfredonia. Da quello che leggo sul Corriere della Sera in un

Le previsioni meteo del weekend: due giorni di bel tempo, poi torna la pioggia
Allarme cinghiali nel Foggiano: nel 2019 sono stati la causa di 310 incidenti stradali
Boom dei discount alimentari, in 11 mesi vendite +8,5%

Ancora una volta mi trovo, mio malgrado, coinvolto nella disputa sul deposito di gas a Manfredonia.
Da quello che leggo sul Corriere della Sera in un articolo titolato “La risposta dei «noGpl» a Lino Banfi”, io sarei il testimonial del Sì al deposito, contro il mio amico Albano, diventato testimonial del No grazie ad un video pubblicato dal Sindaco Riccardi su Facebook.
Ebbene, ancora una volta devo ribadire che io sulla questione voglio rimanere assolutamente neutrale, non avendo competenze di politica energetica, di strategie industriali e di sicurezza degli impianti.
Non può essere una colpa aver fatto gli spot pubblicitari per Energas, per i quali, tra l’altro, ho firmato il contratto diciotto mesi fa! Attenzione: spot per il gas non per il deposito, su cui non ho mai detto nulla.
Mi domando: se avessi fatto la pubblicità ad una marca di benzina, sarei stato responsabile dei moltissimi depositi sparsi per l’Italia (alcuni, tra l’altro, vicini anche a casa mia a Roma)?
Domenica, dunque, ci sarà il referendum: è sacrosanto che siano i cittadini di Manfredonia a decidere e il Sindaco a rispettare la loro decisione, senza continuare ad attribuirmi, per motivi di propaganda elettorale, una posizione che non ho mai espresso.
Quello che ribadisco è che amo la mia Puglia, le sue bellezze e la sua natura, i prodotti della sua terra e del suo mare e mai vorrei che fosse “violentata” o che i suoi abitanti subissero danni di alcun tipo!
Lo stesso, d’altra parte, vale per ogni angolo della nostra bella Italia, da Taranto a Marghera.

Lino Banfi
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0